domenica 26 dicembre 2010

lunedì 20 dicembre 2010

acr.. e .. crv.. porgono i migliori AUGURI.. con la La poetessa Laura D'AMICO e tutti gli altri ARTISTI!

http://www.acraccademia.it/

DOMANI IL SINDACO MORATTI INCONTRA LA STAMPA PER GLI AUGURI DI NATALE

Milano, 20 dicembre 2010 - Domani, martedì 21 dicembre, in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, alle ore 12.30, il Sindaco Letizia Moratti incontrerà i cronisti milanesi per il tradizionale scambio di auguri natalizi.
http://www.acraccademia.it/

venerdì 19 novembre 2010

Libri Acr? Sì.. GRAZIE.. quelli di Da.. Rio!!!

mportante la presente mail annulla e sostituisce la precedente
I N V I T O
Care Amiche e Cari Amici, il 20 e 21 Novembre c/o il Centro Congressi Fiere di via G. Gattamelata, 5 a Milano si svolgerà l’importante Assemblea Nazionale dell’UDC verso il Partito della Nazione. 
Sollecito tutta la Dirigenza Cittadina a mobilitare militanti, iscritti e simpatizzanti per diffondere in modo capillare l’iniziativa e coinvolgere tutti nella partecipazione.
Milano ospita per la prima volta un evento di Partito a livello nazionale e dobbiamo dimostrare di essere all’altezza del ruolo.
Grazie.
Vi aspetto.I migliori saluti.
Pasquale Salvatore
..... RICOSTRUIAMO L’ITALIA


Sabato 20 Novembre dalle ore 10 alle 19 - Domenica 21 Novembre dalle 9,30 alle 13,00 


Prenotazioni Alberghiere: Heaven Tour - cell. 393 9567826 - 393
Mercoledì... 17 nov. p.v. riprendono i corsi e i percorsi formativi (P.C. - BASE - Merzario, BURRACO - ROCCO  e  CARTOMANZIA - ARCANI - TUSCANO.. al Centro Ricerche Vallassinesi e all'ACR

 h 19,25 c/o Centro Giovani di Piazza Olivelli e sabato 27 nov. p.v. ci sarà la PREMIAZIONE dell'OSCAR INTERNAZ. CONTRO IL BULLISMO 2010  dalle h 16,30 alle h 20,00. 
CARI POETI e ARTISTI VI ASPETTIAMO NUMEROSI dalle h 16,30 alle h 20 ( i corsi si tengono dalle h 19,20/20,25 PC BASE e CARTOMANZIA; h 20,25/21,25...

libreria.coop Statale
via Festa del Perdono, 12 - Milano

Martedì 23  novembre alle 18.00 incontro con Marco Belpoliti per la presentazione del suo libro Pasolini in salsa piccante.
In allegato il comunicato.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
Ufficio stampa librerie.coop
tel. 051 6041438
fax 051 6041451
ufficio.stampa@librerie.coop.it
http://www.librerie.coop.it
Ai sensi  del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali, La informiamo
che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico
dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail
sono in copia nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche
a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare
rispondendo CANCELLAMI agli indirizzi:
 precisando l'indirizzo
che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad
evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di
segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie.

martedì 14 settembre 2010

news da acr e da crv!

ALLO SMERALDO UNO SPETTACOLO GRATUITO PER FAMIGLIE CON ARTURO BRACHETTI E L’ORCHESTRA ACCADEMIA DELLE OPERE




Milano, settembre 2010 – Lunedì 20 settembre, al Teatro Smeraldo, andrà in scena la fiaba musicale “Pierino e il Lupo”, uno spettacolo gratuito per famiglie organizzato dal Comune in collaborazione con il trasformista Arturo Brachetti e l’orchestra Accademia delle Opere diretta dal Maestro Diego Montrone.

http://www.acraccademia.it/

sabato 10 luglio 2010

INVITO IMPORTANDE DALL'UDC di SALVATORE PASQUALE!

Milano  il Coordinatore Cittadino


Milano, 8 Luglio 2010


Care Amiche e Cari Amici,


Vi informo che l’On. PierFerdinando Casini sarà a Milano il giorno 15


luglio alle ore 18.00 presso l’Istituto dei Salesiani di Via Copernico, 9


per un incontro con i Dirigenti di Partito.


Presiederà il Coordinatore Regionale On. Savino Pezzotta.


Vi aspetto!


I migliori saluti.


(dr.Pasquale Salvatore)


Via Silvio Pellico, 1 – 20121 Milano – tel. 02/86451714 – fax. 02/72001658

venerdì 25 giugno 2010

IL MILANESE e IL BAGGESE luglio e agosto

ISRAELE. CASTELLO SFORZESCO AL BUIO PER 15 MINUTI. PALMERI E FINAZZER

FLORY: LIBERATE SOLDATO SHALIT”

Milano, 25 giugno 2010 – Il Castello Sforzesco è rimasto al buio per 15 minuti nel quarto anniversario del rapimento del soldato israeliano Gilad Shalit, prigioniero del movimento terroristico Hamas dal 24 giugno 2006. Con lo spegnimento delle luci e una fiaccolata pubblica di solidarietà cui hanno partecipato un migliaio di persone, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory hanno chiesto la liberazione di Shalit, aderendo all’appello della Comunità ebraica di Milano e dall’Ugei-Unione Giovani ebrei d’Italia. Insieme al Presidente Palmeri e all’assessore Finazzer Flory sono
intervenuti il Presidente e il vice Presidente della Comunità ebraica di Milano Roberto Jarach e Daniele Nahum, il Presidente nazionale del Keren Hayesod Samy Blanga, il vice Presidente del Consiglio regionale lombardo .. Fililippo Penati.

EDUCAZIONE. FINANZIATO PER DUE ANNI IL SERVIZIO DI PRE-SCUOLA E GIOCHI

Milano, 2010 – È stato approvato il 25 giugno .. in Giunta un provvedimento che finanzia per i prossimi due anni il servizio di pre-scuola e giochi serali nelle primarie milanesi, grazie ad un investimento di oltre 4.400.000 euro. Il servizio di pre-scuola, in funzione dalle ore 7.30 alle ore 8.30, e di giochi serali, che va dalle ore 16.30 alle ore 18.00, è riservato agli alunni delle scuole elementari statali che per motivi familiari (ad esempio il lavoro dei genitori) devono essere a scuola prima o uscire dopo l'orario normale. Il servizio si svolge presso i 135 plessi delle scuole primarie statali presenti sul territorio cittadino. Durante l'ora mattutina (7.30/8.30), dopo l’accoglienza dei bambini, si svolgono attività di intrattenimento ludico/ricreative. Nella fascia pomeridiana (16.30/18.00), dopo la merenda, sono invece previste attività di tipo sportivo/motorio,
linguistico/didattico e ludico /artistico.Durante l'anno scolastico, inoltre, vengono prodotti dai bambini manufatti e biglietti augurali per le più significative ricorrenze del calendario. Il servizio di pre-scuola verrà offerto a circa 5900 alunni, quello pomeridiano a 5150. A questi si aggiungono circa 40 bambini disabili.
“Si tratta di un servizio molto apprezzato – ha commentato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli – che abbiamo voluto rinnovare per i prossimi due anni scolastici perché vogliamo andare incontro alle esigenze e alle richieste delle famiglie milanesi, e soddisfarne il maggior numero possibile”. “Tra gli alunni che ne usufruiranno – ha aggiunto l’assessore - circa 150 sono minori che seguiamo con interventi personalizzati, anche attraverso la collaborazione dei servizi per la famiglia. Siamo infatti convinti che il valore aggiunto per i nostri ragazzi, soprattutto per quelli più fragili, sia quello di incanalare in un unico processo l’intervento educativo con quello sociale”.
Anno
ALUNNI FRUITORI
SCUOLE PRIMARIE
Scolastico
COINVOLTE

 PRESCUOLA
GIOCHI
SERALIDISABILI

 ---------+------------------
2009/2010
5939
535540135

---------------+------------------------------------------+------------------

2010/2011
5900
515040135

---------------+------------------------------------------+------------------

2011/2012
5900
515040135

“Sappiamo quanto sia difficile, in una metropoli come Milano, conciliare i tempi delle famiglie con quelli della città e del lavoro – ha concluso Moioli -. In questo modo garantiamo ai genitori un luogo sicuro e stimolante cui poter affidare i propri bambini quando gli impegni lavorativi non coincidono con i normali orari di ingresso e di uscita da scuola”. I costi del servizi .. Ai genitori viene chiesto un contributo annuo di 26 euro per l’iscrizione; per due o più fratelli si paga una sola quota. Vi è poi un contributo mensile, che varia dalla gratuità a 26 euro, determinato in base al reddito del nucleo familiare. La frequenza per l’alunno diversamente abile è gratuita.

venerdì 18 giugno 2010

.. a proposito di POLITICA.. PARTITICA!.. riceviamo dall'amico Franco DALFONSO e pubblichiamo..

LETTERA INVIATA AD ALBERTO ANZALONE, SEGRETARIO DELLA SEZIONE PSI ARNAUDI INGANNI IL 18 6 2010 e p.c. all'ACR!

Caro Alberto,
come ti ho già comunicato con altra mail non sarò a Milano domenica e non potrò partecipare al Congresso: ti prego per questo di scusarmi con tutti i compagni , che saluto con l'affetto di sempre.
Conoscete già il mio pensiero sul Psi attuale : non è più un luogo della politica e la "lotta" fra Nencini che vuole restare Segretario anche una volta incassato l'assessorato regionale toscano per mantenere la "pole-position" per ottenere il sempre meno possibile unico strapuntino parlamentare per il 2013 e Biscardini che spera di fregiarsi del titolo prima della sparizione della cooperativa per mancanza di numero legale, francamente non mi interessa.
Non ho perso la voglia di far politica e cerco di farla negli ambiti dove oggi è possibile : con il Club Porto Franco , con il gruppo di Volpedo , con tutti gli amici e compagni, indipendentemente dalla tessera che residua loro nelle tasche, che hanno la forza, la voglia e l'interesse di cercare di tenere viva una prospettiva di sinistra nella nostra città e nel nostro Paese. Purtroppo i partiti, non solo il Psi ridotto a parodia da chi lo ha voluto portare al massacro alle ultime regionali, sono ormai tutti ridotti ad oligarchie residuali più o meno consistenti ( in realtà esiste solo quella del Pd, dove infatti ho visto che tenteranno - ahimè per loro tardivamente - di accasarsi anche formalmente Grancini e Co ) e sono al massimo strumenti di gestione di fine carriera per qualcuno e case di riposo per veterani per altri .
Considero la campagna elettorale per il Sindaco ed il Consiglio Comunale del prossimo anno forse l'utlima occasione per cercare di ridare prospettiva ad una sinistra all'interno della quale la storia e le idee socialiste riformiste abbiano il loro giusto valore , onore per il passato e giudizio critico senza pregiudizi per il presente . Questo passa per il sostegno ad un candidato Sindaco che dimostri di credere ad un progetto che prescinda dagli interessi dei singoli quartierini , ma che abbia un profilo definito ed una capacità di aggregazione politica propria : queste caratteristiche sono in linea teorica presenti nell'unica candidatura avanzata sino ad oggi , quella di Giuliano Pisapia e spero che possano esserle anche in altri che vorranno fare a breve un passo avanti ed avanzare la propria candidatura, senza allungare come di consueto il brodo per giungere sotto data alle solite soluzioni di gestione della sconfitta che deve restare in mani sicure, come con Penati . Si tratta di un compito non semplice in sè che non ha alcun bisogno, a mio modo di vedere, di essere ulteriolmente complicato dall'agitarsi in dichiarazioni inutili e per di più clandestine o in richieste di tavoli, intergruppi per concordare non si sa bene cosa firmate con titoli come "Segretario provinciale del Psi", come se non ci si rendesse conto di "rappresentare" i 1700 voti ( in calo certo ulteriore) racimolati qualche mese fa e non i 170 mila del tempo che fu : non sarà certamente così per me , che non mi farò minimamente condizionare nè per confrontarmi con i compagni ancora iscritti al Psi nè con i tanti che coninuano ad avere vivo il fuoco della passione politica senza sottoporsi a riti e procedure ormai prive di qualsiasi senso .
Nel confermarti che non ritirerò una nuova tessera di Partito ti ribadisco altresì la mia volontà di partecipare alle attività ed al dibattito politico per così dire non "interno" tra i socialisti milanesi : invierò regolarmente la quota annuale che vorrai considerare un contributo alla sezione , consapevole ovviamente che questo non mi darà alcun "diritto" sulle questioni associative e di partito.
Se avessi potuto essere presente al Congresso , del resto , avrei parlato esclusivamente di problemi di politica cittadina e nazionale e non certo di questioni interne ed a questo principio mi atterrò in futuro .

Fraternamente
Franco D'Alfonso

http://www.acraccademia.it/

mercoledì 19 maggio 2010

Gerry Scotti vince il Premio Santa Chiara 2010

La consegna la sera del 20 maggio al 31° piano del grattacielo Pirelli
*********************
Milano, 19 maggio 2010. Il Presidente del Club Santa Chiara, Marco Palmisano, in un comunicato diffuso oggi ha annunciato l’assegnazione del Premio Santa Chiara 2010 al popolare presentatore televisivo Gerry Scotti.
L’ambito riconoscimento rappresentato dalla preziosa icona in legno massello raffigurante la Santa Patrona della tv, verrà consegnato a Gerry Scotti dal Presidente Marco Palmisano la sera di Giovedì 20 maggio a Milano all’interno della suggestiva cornice del 31° piano del Pirellone, concesso grazie al Patrocinio della Regione Lombardia.
Il significativo riconoscimento, tradizionalmente assegnato ogni anno dall’omonima associazione intitolata alla patrona della televisione, è stato attribuito a maggioranza al noto presentatore televisivo seguito a distanza da Antonella Clerici e Fabio Fazio che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto nel giudizio dei membri di giuria del Premio.
La precedente edizione del Premio Santa Chiara era stata vinta da Mike Bongiorno e così si conferma, anche in questo caso, come Gerry Scotti sia sempre più considerato il vero erede del compianto presentatore.
Nelle motivazione del Premio di quest’anno tra l’altro si legge: “ Gerry Scotti, con il suo stile semplice e garbato entra da anni nelle famiglie degli italiani come uno di casa. Mai volgare, sempre sorridente e dalla battuta pronta, il presentatore è in grado di regalare momenti di allegria e di serenità che rendono il suo stile di intrattenimento leggero e mai banale. A questo merito professionale indiscusso si unisce un comportamento in video che lo completa, unendo alle doti televisive, rare qualità umane di partecipazione e di grande capacità di coinvolgimento sia con il pubblico da casa che in studio.. Il meritato successo della recente edizione in Prime time di “Io canto” unitamente alla striscia preserale de Il Milionario sono la sintesi perfetta di una lunga carriera sempre contraddistinta da queste caratteristiche encomiabili.”
Immediata è stata la risposta del celebre conduttore che ha affermato: " Il valore di un premio sta nelle motivazioni di chi lo attribuisce ma è anche legato all'importanza di chi lo ha istituito, all'importanza di chi lo ha ricevuto nelle edizioni precedenti e all'importanza degli altri colleghi che sono stati votati. ”
Gerry Scotti ha voluto così esprimere il proprio ringraziamento per il riconoscimento ricevuto e, ricordando gli inizi della sua carriera, ha inoltre aggiunto: “ Il Club Santa Chiara così vicino al mondo della comunicazione credo che mi abbia voluto premiare per come interpreto il mio ruolo di presentatore a contatto con la gente, ma anche per il mio rapporto con le aziende degli inserzionisti e questo mi riporta al mio primo lavoro che era quello di pubblicitario ".
La cerimonia di premiazione si svolgerà durante una cena alla presenza di oltre 250 invitati del Club Santa Chiara, unitamente a numerosi VIP del mondo della tv, della pubblicità, dello spettacolo e della comunicazione d’impresa.
**************************
Il Club Santa Chiara è la prima associazione nazionale che raccoglie dirigenti, imprenditori, funzionari e singoli operatori provenienti dai diversi settori del complesso mondo della comunicazione: radio, tv, stampa, web, cinema, marketing, PR, musica, spettacolo e pubblicità.
L’associazione, da sempre impegnata nella promozione di una comunicazione etica e della responsabilità educativa che gli operatori dei media hanno nei confronti dei loro pubblici di riferimento, assegna ogni anno, alla fine della stagione televisiva, il tradizionale Premio Santa Chiara al personaggio Tv che maggiormente si è contraddistinto per qualità umane e professionali. Il prestigioso riconoscimento, intitolato alla Santa Patrona della televisione, è in linea con i valori del buon gusto e dei contenuti  televisivi di qualità che il premiato deve aver saputo esprimere nel corso della sua carriera. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.clubsantachiara.it
Per contatti Ufficio Stampa
Below Communication and Media Relations Club Santa Chiara

elena.renga@below.it  tiziana.ragusa@hotmail.com

349 8678117 339 3947802

lunedì 19 aprile 2010

CAMPAGNA “PORTA LA SPORTA”. DOMANI MASSARI AL MERCATO DI VIA EUSTACHI PER REGALARE 1000 BORSE A RETE RIUTILIZZABILI

Milano, 19 aprile 2010 – Domani, martedì 20 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, l’assessore all’Ambiente Paolo Massari si recherà al mercato di via Eustachi (all’angolo con via Maiocchi) e consegnerà a 1000 cittadini milanesi una borsa di cotone a rete per trasportare i propri acquisti.

L’iniziativa rientra tra quelle pensate per testimoniare con azioni concrete l’adesione del Comune di Milano a “Porta la sporta”, campagna nazionale promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi nella settimana che va dal 17 al 24 aprile, per informare i cittadini sui danni ambientali provocati dall’uso degli shopper di plastica monouso.

“Le borse di plastica causano veri e propri disastri ambientali – ha detto Massari –. Sono certo che questo piccolo omaggio servirà a far riflettere sui gesti che compiamo ogni giorno senza la consapevolezza di causare ‘impronte’ ambientali a volte molto poco sostenibili da parte del nostro ecosistema”.

Le sportine in rete sono leggerissime (27 grammi) e poco ingombranti, ma nello stesso tempo molto capienti, potendo portare anche 15 kg di spesa. Sono realizzate in cotone, una fibra naturale completamente biodegradabile, e saranno distribuite ai milanesi insieme a un volantino che, informando correttamente sul reale ‘indotto ambientale’ delle borse in plastica, mira ad indurre una modifica consapevole delle abitudini verso comportamenti più eco-responsabili.

News del Ciclismo dal GHISALLO con Centro Ricerche Vallassinesi ..

lunedì 18 gennaio 2010




Il LIBRO di POESIE è stato consegnato a chi l'ha prenotato, ed stato dato in omaggio alla BIBLIOTECA RIONALE di BAGGIO (dove tutti possono consultarlo) chi ne volesse delle (anche.. altre) copie.. chiami al 0287392826 e al 3402707829 oppure invii una e-mail a : info@acraccademia.it - acr-onlus@libero.it www.acraccademia.it http://ilmilanese-ilbaggese.blogspot.com/

http://pubblicitaacr.blogspot.com/